Queste strutture possono essere realizzate con coperture con rete fissa e con rete mobile tramite sistema automatico gestite da centralina elettronica a seconda delle esigenze di coltivazione. L’ombrario con copertura fissa ha una struttura molto resistente poiché deve sopportare carichi di neve molto pesanti. La nostra grande esperienza fa si che da molti anni questi ombrari siano realizzati con risultati eccellenti.
L’ombrario con rete mobile del tetto trova grande consenso per colture più esigenti e sensibili alla luce solare, una sonda di luminosità abbinata ad una centralina elettronica regola la luce in base alle impostazioni date sul quadro di controllo, con troppa luce la rete si stende in mancanza di luce la rete si raccoglie, in inverno a protezione del sistema, in base a combinazioni di pioggia e temperatura, la rete si appacchetta.
Pareti laterali e testate possono essere tamponati con rete fissa, con rete apribile in automatico, manuale o totalmente aperti. Le strutture portanti sono costruite con acciaio certificato ad alta resistenza, completamente zincate a caldo per immersione in bagno di zinco fuso ed in parte con procedimento sendzimir.
